Gli associati a Fondo Perseo Sirio, una panoramica completa

29 gennaio 2021
Associati al Fondo Perseo Sirio

Come sono distribuiti gli associati a Fondo Perseo Sirio e da quali settori provengono?
Ecco una panoramica completa in base ai dati a disposizione ad oggi.

I numeri e la provenienza

La regione al primo posto per numero di iscritti al Fondo è la Lombardia, con 13.820 associati, seguita da Emilia Romagna (11.273) e Lazio (9.780). Questi dati vanno ovviamente interpretati anche in base alla grandezza delle regioni e alla loro densità di popolazione, motivo per cui è facile capire che in fondo alla lista si trovi la Valle D’Aosta.

La maggioranza degli associati a Perseo Sirio proviene dagli enti locali (41.270 iscritti), particolare apporto è stato dato dalla Polizia Locale con oltre 29.000 iscritti, seguono i dipendenti della Sanità (25.010 iscritti).In quest’ultimo caso gli associati sono per la gran parte donne, probabilmente visto l’ambiente lavorativo infermieristico composto da un numero maggiore di donne rispetto agli uomini.

Seguono i dipendenti dei Ministeri (3.139 in totale).

Spiccano, tra i dati più bassi, gli aderenti ad Agenzia del Demanio, CONI e federazioni sportive ed ENAC, che provengono dalla sola regione Lazio, anche a causa della loro bassa consistenza d’organico.

Il bilancio del 2020

L’anno appena passato si è concluso con più di 76.000 aderenti, un ottimo numero per Fondo Perseo Sirio.

L’anno nuovo si è aperto con alcune novità in cantiere, che comunicheremo presto, con l’intenzione di fornire agli associati sempre maggiori servizi.

Continua a seguire gli aggiornamenti del Fondo per non perdere le novità in arrivo, e se vuoi maggiori informazioni sull’adesione consulta la sezione dedicata del nostro sito o contattaci al numero 0685304484 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,00.